top of page
Vocazione Mariana

La Vocazione Mariana rappresenta un vero è proprio impegno con "Maria Santissima". Il Voto Mariano è uno dei più importanti, esso rappresenta la "missionarietà, l'abbandono a Maria e il martirio". Fare questa scelta, significa "abbandonarsi totalmente alla Madonna", come ne fu d'esempio San Giovanni Paolo II "Totus Tuus Mariam".

IMMAGINE DI MARIA
Voto e Vocazione Mariana

L'assunzione di un corpo da parte del Verbo interessa l'intera creazione, che in Maria gli offre il suo frutto più bello e attende da lui la sua liberazione.

 

Lo Spirito che opera, nella e tramite la Vergine, il prodigio della generazione di Gesù, non prescinde da lei per operare la generazione di ciascun membro del corpo mistico.

 

In Maria, nel seno di lei, il Verbo, la divinità si incontra con l'umanità e ne assume la natura, da quel momento la vocazione di ogni uomo e di ogni donna è, per così dire, quella di dare la carne al Verbo incarnato, in Maria.

 

Noi figli seguiamo il destino della Madre: siamo chiamati a offrirci come lei all'azione dello Spirito, perché quest'ultimo ci santifichi, corpo-anima, e ci unisca a Cristo come sue membra, fino alla glorificazione piena nella Gerusalemme celeste.

 

 

 

 

FATEVI GUIDARE DA MARIA
"STELLA DEL MATTINO"
GUIDA DELLA TUA VOCAZIONE
Lei saprà indicarti la giusta strada da fare per arrivare a Lei.

© 2013 Sito di proprietà della FRATERNITA' SPIRITUALE "LINEA FRATERNA" sito religioso. QUESTO NON E' IL SITO DI MEDJUGORJE

bottom of page